NEWS › Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica 2022: attiva dal 20 giugno la piattaforma per la presentazione delle istanze di erogazione

NEWS

Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica 2022: attiva dal 20 giugno la piattaforma per la presentazione delle istanze di erogazione

20/06/2023




A partire dal 20 giugno 2023 le amministrazioni comunali beneficiarie dei contributi concessi a valere sull’Avviso CSE (Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica 2022), finanziato dal PON IC 2014 2020 – REACT EU, potranno presentare la richiesta di erogazione accedendo alla sezione dedicata denominata “Compilazione domanda erogazione” della piattaforma https://presentazione-domanda.cse2022.it/.

L’Avviso C.S.E. 2022 è finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficienza energetica che eventualmente includano anche interventi per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili degli edifici delle Amministrazioni comunali dell’intero territorio nazionale attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
L’Avviso C.S.E. 2022 finanzia interventi da realizzare attraverso l’acquisizione tramite MePA delle seguenti categorie di prodotti:


  • impianti fotovoltaici

  • impianti solari termici

  • impianti a pompa di calore per la climatizzazione

  • sistemi di relamping

  • chiusure trasparenti con infissi e sistemi di schermatura solare

  • generatori a combustibile gassoso e a biomassa, a condensazione


Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto, pari al 100% (cento per cento) dei costi ammissibili, per la realizzazione degli interventi previsti.

Allegati:
Avviso
Normativa e Allegati
FAQ
Guide alla compilazione dei modelli di negoziazione MePA

 




News autorizzata da Perksolution