NEWS › Bando | Progetti di riuso di beni confiscati

NEWS

Bando | Progetti di riuso di beni confiscati

05/12/2023


Regione Campania promuove il programma annuale per la valorizzazione e il riuso sociale dei beni confiscati presenti sul territorio. Verranno sostenuti progetti che apportino vantaggi alle comunità locali: l’inclusione, l’integrazione e l’accoglienza sociale, l’occupazione, lo sviluppo locale, i servizi al welfare, l’assistenza, la sostenibilità ambientale.

OBIETTIVI

- Recupero dei patrimoni confiscati alla criminalità organizzata attraverso la valorizzazione, il rafforzamento delle competenze di gestione e la re-immissione nel circuito dell’economia legale delle aziende sottratte alle mafie.

- Incentivazione alla cooperazione tra attori istituzionali e la cittadinanza attiva sui temi della cultura della legalità e la gestione dei beni confiscati.

A CHI È RIVOLTO

Comuni della Regione Campania al cui patrimonio indisponibile sono stati trasferiti beni immobili confiscati alla criminalità organizzata, da destinare ai soggetti individuati ai sensi dell’art. 48 comma 3 lettera c) e d) del D. Lgs 159/2011.

ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE

La dotazione finanziaria è pari a 1.800.000,00 euro. Il contributo massimo concedibile per ogni proposta è di 360.000,00 euro.

SCADENZA

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 30 maggio 2024.

RIFERIMENTI

Per maggiori dettagli consultare l’avviso.