NEWS › Bando | Abilitazione al Cloud - PROROGATO

NEWS

Bando | Abilitazione al Cloud - PROROGATO

25/10/2023


Il Dipartimento per la trasformazione digitale apre una nuova finestra per la migrazione al cloud di Comuni ed istituti scolastici.

OBIETTIVI

Implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione. L’investimento è collegato all’obbligo, per la PA, di migrare i propri CED verso ambienti cloud.

A CHI È RIVOLTO

Comuni e Scuole sedi di Direttivo dislocate su tutto il territorio nazionale. Non sono ammissibili le proposte di scuole non statali paritarie, non paritarie e straniere.

ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 50 milioni di euro per i Comuni e 5 milioni di euro per le Scuole, a valere sulle risorse di cui all’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” della Missione 1 – Componente 1 del PNRR – finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.

SCADENZA

Scuole: sarà possibile inviare richiesta di contributo fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23:59 del 28 giugno 2024.

Comuni: sarà possibile inviare richiesta di contributo fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23:59 del 29 marzo 2024.

RIFERIMENTI

Per maggiori dettagli consultare gli avvisi:

Scuole

Comuni