Regione Piemonte invita alla costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e l’individuazione dei relati Comuni capofila, avviso per servizi 0-3.
OBIETTIVI Il CPT sarà chiamato in concreto a: - attuare un confronto professionale collegiale tra i referenti dei servizi, vale a dire tra i coordinatori pedagogici dei servizi 0-3 e delle scuole dell’infanzia; - promuovere azioni di formazione degli operatori; - dare impulso all’innovazione e alla sperimentazione educativa; - incentivare le modalità di partecipazione delle famiglie e la promozione della cultura dell’infanzia e della genitorialità; - supportare le attività di monitoraggio e valutazione della qualità dei servizi; - attuare il raccordo tra servizi educativi, servizi scolastici, sociali e sanitari presenti nel territorio di riferimento.
A CHI È RIVOLTO Comuni piemontesi. Il riparto delle risorse è correlato al numero dei bambini frequentanti i servizi 0-3 (e non dei bambini frequentanti la scuola dell'infanzia). Pertanto, per assicurare risorse congrue, sarebbe opportuno che il CPT comprenda in modo preponderante Comuni sede di servizi 0-3.
SCADENZA Candidature entro le ore 16.00 del 30 novembre 2024.
RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare l’avviso.