Il Dipartimento per la trasformazione apre i termini per effettuare l’integrazione dei sistemi del Comune sulla Piattaforma Notifiche Digitali e l’attivazione di due servizi relativi a tipologie di atti di notifica.
OBIETTIVI SEND, Servizio Notifiche Digitali anche nota come Piattaforma Notifiche Digitali (PND) è la piattaforma che permette alla Pubblica Amministrazione di inviare ai destinatari (persone fisiche o giuridiche) notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i destinatari attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o ex L. 890 /1982), e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione.
A CHI È RIVOLTO Esclusivamente i Comuni.
ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE La dotazione finanziaria è pari a 50 milioni di euro a valere sulle risorse di cui alla misura 1.4.5 “Piattaforma Notifiche Digitali” della Missione 1 - Componente 1 del PNRR.
SCADENZA L’Avviso sarà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 6 dicembre 2024.
RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare l’avviso.