Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Bando | Attuazione Strategie Urbane d’Area

La Regione Piemonte, attraverso il disciplinare, illustra i principi generali che devono essere adottati e applicati nella programmazione delle SUA e dei rispettivi interventi.

OBIETTIVI
Le SUA – Strategie Urbane d’Area, rappresentano un complesso di interventi ed azioni concepiti in modo organico e coordinato tra loro, a partire un’idea-guida trainante, e sono finalizzate ad attivare dinamiche di riqualificazione territoriale, rigenerazione urbana ed ecologica e di valorizzazione del patrimonio turistico, culturale ed architettonico. Sono individuate secondo l’analisi delle esigenze di sviluppo e delle potenzialità e criticità dell’area al fine di valorizzare i territori, migliorarne la qualità ambientale, sociale e culturale-paesaggistica e la loro attrattività.

A CHI È RIVOLTO
Comuni ed Unioni di Comuni identificati con la D.D. n. 203 del 15.05.2023  a seguito del “Bando per la selezione del soggetto capofila e l’individuazione dei Comuni componenti le aggregazioni urbane finalizzato alla presentazione del documento di Strategia Urbana d’Area (SUA)”.

ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria è pari a 131.707.543,00 euro, di cui euro 19.756.131,40 quale importo di flessibilità.

SCADENZA
Domande entro le 00:00 del 31 dicembre 2023.

RIFERIMENTI
Per maggiori dettagli consultare l’avviso.