NEWS › Chiesa di San Massimiliano Kolbe | Sangallo

NEWS

Chiesa di San Massimiliano Kolbe | Sangallo

17/06/2021
Costruita nel 1990, la chiesa di San Massimiliano Kolbe costituisce la parrocchia di Sangallo. L’edificio è in stile moderno e si presenta come una grande cupola. La chiesa ha un’originale pianta circolare incompleta, poiché il volume è aperto su un lato, per accogliere il campanile, l’ingresso e un piccolo stagno.
Gli esterni, rivestiti con lastre in acciaio, sono interamente bianchi. Lungo tutto il basamento si aprono piccole finestre quadrate mentre in sommità si apre una vetrata semicircolare.

L’ampia aula interna è coperta da una semi-cupola in legno, retta da costoloni che creano un disegno geometrico. Gli interni sono di colore chiaro e le sedute sono disposte attorno a cerchio al presbiterio.
L’altare maggiore è in marmo bianco e grigio e sulla parete di fondo si trova un quadro con la Madonna Nera di Czestochowa. La chiesa conserva un piccolo Crocifisso ligneo datato al XV secolo e un secondo più grande, e privo di croce, del XVI secolo. Sul lato sinistro del presbiterio è stato realizzato l’organo. Nei pressi dell’ingresso di trova una cappella dedicata a san Massimiliano Kolbe.

©Riproduzione riservata