Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

SOSE: compilazione questionari Fabbisogni Standard – Nicolò Lerza

Questo webinar è terminato

DOCENTE
Dott. Nicolò Lerza
Laureato in “Valutazione delle politiche pubbliche e del territorio” e in “Economia e diritto per le imprese e le PA” all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Dal giugno 2008 al maggio 2014 Istruttore Direttivo Contabile in ASP come Responsabile del  Controllo di gestione, addetto alla contabilità economica, entrate e pagamenti. Dal maggio 2014 al settembre 2017 Istruttore Direttivo Contabile presso comuni (Sassuolo, Salsomaggiore Terme, Reggio Emilia), come responsabile controllo di gestione, società partecipate, addetto alla contabilità economica, informatica. Da ottobre 2017 a marzo 2018 Responsabile finanziario, tributi e personale del comune di Roccabianca. Nel marzo 2018 inizia a lavorare presso la Pwc Advisory, settore Government-HC, come consulente su vari progetti di sostituzione ERP contabile su Roma Capitale, Regione Lazio ecc. Nel maggio 2019 diventa responsabile dell’assistenza clienti della Next Step Solution (Collecchio), società specializzata in pagamenti e bollettazioni tramite la piattaforma PagoPa. Dal febbraio 2021 è Responsabile CDG, addetto contabilità economica e finanziaria presso la GIES srl di San Marino.

PROGRAMMA
– Riferimenti normativi sull’adempimento (genesi, logiche e risvolti per gli enti); penalità in caso di inadempienza ed utilizzo dei risultati dai Fabbisogni Standard
– Schemi FC60U (dati 2019)
– Reperimento dati (contabili, personale, strutturali)
– Controlli incrociati più frequenti

– Domande

ISCRIZIONI
Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al webinar dalla voce di menu Iscrizione Corsi

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a: webinar1@upel.va.it
Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat, dove poter porre domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale https://servizi.upel.va.it/ alla voce Corsi Personali.

Nicolò Lerza

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store.
E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it