Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

3ᵃ Edizione | Laboratorio Pratico New PassWeb: corso base – Elisa Piana

Il laboratorio fa seguito al webinar La sistemazione della posizione assicurativa attraverso New PassWeb: corso base del giorno 5 aprile 2022.

DOCENTE
Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

OBIETTIVI
Consentire al partecipante di acquisire competenze sulla ricostruzione giuridica ed economica propedeutica all’inserimento dei dati in Passweb.

PROGRAMMA
In questo laboratorio il partecipante avrà la possibilità di lavorare su casi pratici che sono stati precedentemente predisposti dalla docente. Visionerà insieme al docente i controlli da effettuare in posizione assicurativa ed elaborerà i dati da inserire in Passweb (dati giuridici, dati economici, ultimo miglio ed altri) da inserire.
Tali operazioni verranno effettuate contestualmente da tutti i partecipanti, sotto la guida del docente, ed utilizzando strumenti tecnici forniti dal docente quali schede dati, fogli di calcolo, modelli Excel ecc.
Sarà poi mostrato un video esemplificativo di sistemazione sulla piattaforma.

Iscrizioni

Accedi / registrati all'Area Riservata e iscriviti al corso dalla voce di menu "Iscrizione Corsi"

Come partecipare - Info utili

Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al laboratorio online.
Prima del laboratorio, si riceverà via email il collegamento per partecipare.
Il laboratorio si svolgerà utilizzando l’applicativo GoToMeeting, che consente interazione tra docente e partecipanti. Pertanto, si richiede ai partecipanti il possesso di webcam, microfono e casse per l’ascolto (dispositivi già integrati nei pc portatili e negli smartphone).

QUOTE D’ISCRIZIONE LABORATORIO
• Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 45,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 54,90 a persona (€ 45,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

QUOTA PACCHETTO WEBINAR + LABORATORIO
• Enti non Associati: la quota del pacchetto webinar + laboratorio è di € 70,00 a persona, anziché di € 80,00 (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).

Si prega di trasmettere la determinazione di assunzione di impegno di spesa, se prevista, prima della data di inizio del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro e non oltre 3 giorni dall’evento all’indirizzo formazione@upel.va.it
Si avvisa che la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it