Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

In relazione al perdurare dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, abbiamo deciso di supportare attivamente i Comuni associati fornendo gratuitamente un servizio che consenta di svolgere le sedute collegiali in videoconferenza. Rendiamo disponibili tre soluzioni, attivabili, anche singolarmente, su richiesta dell’Ente:

Consigli

All’interno dell’area riservata del portale, alla voce di menu Richiedi Consiglio, l’Ente associato potrà richiedere l’utilizzo della piattaforma per la data e l’ora desiderata.

Ci occuperemo di creare la seduta e di inviare il link al referente dell’ente in modo che possa comunicarlo ai partecipanti secondo le modalità stabilite dall’ente.

La piattaforma permetterà la registrazione audio e video della seduta e la possibilità di trasmettere in diretta streaming.

Per offrire ulteriore sostegno agli enti locali, abbiamo previsto anche un pacchetto di assistenza che prevede il supporto alla regia e allo streaming. Il pacchetto non è compreso nella soluzione gratuita ma è acquistabile separatamente e si intende opzionale.

Stanza Giunta

Il servizio, disponibile gratuitamente agli enti associati, prevede la messa a disposizione di una stanza virtuale per lo svolgimento di riunioni di giunta.

Ogni utente abilitato avrà accesso alla stanza virtuale del proprio Ente dove potrà, in autonomia e in qualsiasi momento, effettuare le riunioni. All’interno della piattaforma sarà possibile registrare la riunione e trasmetterla in diretta streaming.

Con la compilazione del modulo allegato, l’Ente associato potrà manifestare l’adesione al servizio comunicando i nominativi di coloro per i quali si richiede l’attivazione del servizio.

Con la conferma di attivazione, gli utenti abilitati, dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata  indicando il Comune di appartenenza, avranno accesso alla stanza dalla voce di menu Giunta e Commissioni, selezionando Stanza Giunta.

Stanza Commissioni

Il servizio, disponibile gratuitamente agli enti associati, prevede la messa a disposizione di una stanza virtuale per lo svolgimento di riunioni di commissione.

Ogni utente abilitato avrà accesso alla stanza virtuale del proprio Ente dove potrà, in autonomia e in qualsiasi momento, effettuare le riunioni.
Gli utenti abilitati potranno invitare un partecipante esterno (ospite) a intervenire nella Stanza Commissioni. Il link del partecipante esterno sarà valido per l’intera giornata.
Inoltre, all’interno della piattaforma sarà possibile registrare la riunione e trasmetterla in diretta streaming.

Con la compilazione del modulo allegato, l’Ente associato potrà manifestare l’adesione al servizio comunicando i nominativi di coloro per i quali si richiede l’attivazione del servizio.

Con la conferma di attivazione, gli utenti abilitati, dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata  indicando il Comune di appartenenza, avranno accesso alla stanza dalla voce di menu Giunta e Commissioni, selezionando Stanza Commissioni.

La segreteria è a disposizione all’indirizzo e-mail stanzevirtuali@upel.va.it
Per Consigli a distanza contattare il numero di tel. 347 522 0717
Per Stanze Giunta e Commissioni contattare il numero di tel. 379 235 6593