Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

In relazione al perdurare dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, UPEL ha deciso di supportare attivamente i Comuni associati fornendo gratuitamente un servizio che consente di svolgere le sedute collegiali in videoconferenza.

UPEL mette a disposizione tre soluzioni, attivabili, anche singolarmente, su richiesta dell’Ente:

Consigli

All’interno dell’area riservata del portale, alla voce di menu Richiedi Consiglio, l’Ente associato potrà richiedere l’utilizzo della piattaforma per la data e l’ora desiderata.

Upel si occuperà di creare la seduta e di inviare il link al referente dell’ente in modo che possa comunicarlo ai partecipanti secondo le modalità stabilite dall’ente.

La piattaforma permetterà la registrazione audio e video della seduta e la possibilità di trasmettere in diretta streaming.

Per offrire ulteriore sostegno agli enti locali, UPEL ha previsto anche un pacchetto di assistenza che prevede il supporto alla regia e allo streaming. Il pacchetto non è compreso nella soluzione gratuita ma è acquistabile separatamente e si intende opzionale.

Per ulteriori informazioni la segreteria UPEL è a disposizione al numero di tel. 347 5220717 o all’indirizzo e-mail stanzevirtuali@upel.va.it

Giunta

Il servizio, disponibile gratuitamente agli enti associati UPEL, prevede la messa a disposizione di una piattaforma per lo svolgimento di riunioni di giunta.

Ogni utente abilitato avrà accesso alla stanza virtuale dell’Ente dove potrà, in autonomia e in qualsiasi momento, effettuare le riunioni. All’interno della piattaforma sarà possibile registrare la riunione e trasmetterla in diretta streaming.

Con la compilazione del modulo allegato, l’Ente associato potrà manifestare l’adesione al servizio comunicando i nominativi di coloro per i quali si richiede l’attivazione del servizio.

Con la conferma di attivazione da parte di UPEL, gli utenti abilitati, dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata  indicando il Comune di appartenenza, avranno accesso alla stanza dalla voce di menu Giunta e Commissioni, selezionando Stanza Giunta.

Per ulteriori informazioni la segreteria UPEL è a disposizione all’indirizzo e-mail stanzevirtuali@upel.va.it

Commissioni

Il servizio, disponibile gratuitamente agli enti associati UPEL, prevede la messa a disposizione di una piattaforma per lo svolgimento di riunioni di commissione.

Ogni utente abilitato avrà accesso alla stanza virtuale dell’Ente dove potrà, in autonomia e in qualsiasi momento, effettuare le riunioni.
Gli utenti abilitati potranno invitare un partecipante esterno (ospite) a intervenire nella Stanza Commissioni. Il link del partecipante esterno sarà valido per l’intera giornata.
Inoltre, all’interno della piattaforma sarà possibile registrare la riunione e trasmetterla in diretta streaming.

Con la compilazione del modulo allegato, l’Ente associato potrà manifestare l’adesione al servizio comunicando i nominativi di coloro per i quali si richiede l’attivazione del servizio.

Con la conferma di attivazione da parte di UPEL, gli utenti abilitati, dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata  indicando il Comune di appartenenza, avranno accesso alla stanza dalla voce di menu Giunta e Commissioni, selezionando Stanza Commissioni.

Per ulteriori informazioni la segreteria UPEL è a disposizione all’indirizzo e-mail stanzevirtuali@upel.va.it