Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

In relazione al perdurare dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, UPEL ha deciso di supportare attivamente i Comuni associati fornendo gratuitamente un servizio che consente di svolgere le sedute collegiali in videoconferenza.

UPEL mette a disposizione due soluzioni, attivabili, anche singolarmente, su richiesta dell’Ente:

Consigli Comunali
All’interno dell’area riservata del portale, alla voce di menu Giunta e Consiglio, selezionando Consiglio Comunale, l’Ente associato potrà richiedere l’utilizzo della piattaforma per la data e la fascia oraria desiderata.

Upel si occuperà di creare la seduta e di inviare il link al referente dell’ente in modo che possa comunicarlo ai partecipanti secondo le modalità stabilite dall’ente.

La piattaforma permetterà la registrazione audio e video della seduta e la possibilità di trasmettere in diretta streaming.

Per offrire ulteriore sostegno agli enti locali, UPEL ha previsto anche un pacchetto di assistenza che prevede il supporto alla regia e allo streaming. Il pacchetto non è compreso nella soluzione gratuita ma è acquistabile separatamente e si intende opzionale.

Giunte e Commissioni
Con la compilazione del modulo allegato, l’Ente associato potrà manifestare l’adesione al servizio comunicando i nominativi di coloro che parteciperanno alle sedute.

Dopo la conferma di attivazione da parte di UPEL, ogni partecipante, dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata del portale  indicando il Comune di appartenenza, potrà accedere alla stanza virtuale dalla voce di menu Giunta e Consiglio, selezionando Giunta comunale.

Dal momento di attivazione del servizio, l’ente avrà a disposizione la propria stanza e potrà autonomamente effettuare le riunioni di giunta o di commissione.

La segreteria UPEL è a disposizione al numero di tel. 347 5220717 o all'indirizzo e-mail upel.lecco@upel.va.it per ulteriori informazioni.