Bando | Interventi di impiantistica sportiva pubblica
La Regione Piemonte definisce le modalità per la presentazione e selezione dei progetti di impiantistica sportiva pubblica in Piemonte al fine dell’assegnazione di contributi finanziati dal bando dell’Istituto per il Credito Sportivo denominato “Sport Missione Comune”.
Gli interventi possono riguardare: costruzione, ampliamento, attrezzatura, efficientamento energetico, miglioramento, completamento e messa a norma di impianti e complessi sportivi pubblici e/o strumentali all’attività sportiva, anche situati all’interno del plesso scolastico, ivi compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili a tal fine necessari e comunque di quelli aventi destinazione di impiantistica sportiva.
OBIETTIVI
Miglioramento dell’offerta e della qualità degli impianti sportivi e degli spazi attrezzati per la pratica dell’attività sportiva e fisico-motoria-ricreativa, nonché per lo sviluppo di forme d’integrazione e coesione sociale e di stili di vita sana attraverso l’attività sportiva.
A CHI È RIVOLTO
Comuni in forma singola o associata ed Unioni di Comuni proprietari di impianti sportivi nonché il concessionario gestore dell’impianto sportivo.
ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 6 milioni di euro.
SCADENZA
Domande entro le ore 12:00 del 3 novembre 2023.
RIFERIMENTI
Per maggiori dettagli consultare l’avviso.