Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Funzione Pubblica, Fast Piccoli Comuni: Al via la manifestazione d’interesse

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha lanciato il progetto “Fast Piccoli Comuni”, in collaborazione con Formez PA, nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.  Il progetto è articolato in tre ambiti di attività

– Ambito A: Verso la transizione digitale;

– Ambito B: verso la transizione amministrativa;

– Ambito C: Supporto ai Piccoli Comuni per il miglioramento delle attività amministrative mediante l’introduzione di tecnologie informatiche.

Il progetto è rivolto ai 5.535 centri italiani con meno di 5.000 abitanti e ha finalità di affiancamento e supporto nella transizione digitale e amministrativa.

Il sostegno si attua attraverso specifiche azioni di training on the job, di accompagnamento all’implementazione di progetti di miglioramento e soluzioni digitali. I Comuni saranno supportati da una squadra di esperti con competenze multidisciplinari. In questo modo, potranno individuare le attività da mettere in campo e nuove modalità tecnologiche e organizzative, anche a partire da strumenti e pratiche esistenti e già sperimentate. Il progetto Fast Piccoli Comuni mira all’attuazione di piani di transizione al digitale su scala locale, al rafforzamento della capacità dei piccoli comuni nel ridurre i tempi e i costi dei procedimenti che riguardano cittadini e imprese, al miglioramento della redazione degli atti amministrativi tramite tecnologie informatiche.

Le manifestazioni di interesse vanno inviate entro il 7 ottobre all’indirizzo: fastpiccolicomuni@formez.it.

Vai all’avviso della Manifestazione di interesse

Vai al modulo per la Manifestazione di interesse

 

News autorizzata da Perksolution