NEWS › CDP: richieste di rimborso anticipato e riduzione dei prestiti ordinari entro 31 maggio 2022

NEWS

CDP: richieste di rimborso anticipato e riduzione dei prestiti ordinari entro 31 maggio 2022

25/05/2022
La Cassa Depositi e Prestiti, con avviso del 20 maggio scorso, informa che il termine l’invio delle richieste di rimborso anticipato e riduzione dei prestiti ordinari in essere è fissato al 31 maggio 2022.

La richiesta di rimborso anticipato (parziale o totale) dovrà essere corredata dalla deliberazione di Consiglio che autorizza l’operazione di rimborso anticipato, esecutiva ai sensi di legge. Sarà possibile richiedere il rimborso anticipato parziale dei prestiti ordinari in ammortamento e a totale carico dell’ente beneficiario che, alla data del 1° giugno 2022, risultino integralmente erogati. La delibera di Consiglio dovrà contenere, per ciascuna posizione di mutuo, l’esatto importo della quota di debito residuo da estinguere. Fermo restando il pagamento della rata in scadenza alla data del 30 giugno 2022 con le consuete modalità (i.e. tramite addebito diretto in conto – SDD – unitamente agli altri finanziamenti in essere), CDP, verificata la validità della documentazione ricevuta, invierà a partire dal 13 giugno 2022 una comunicazione con l’indicazione degli importi dovuti e delle modalità per effettuare il rimborso anticipato.
In relazione alla riduzione dei prestiti ordinari, le richieste dovranno pervenire entro il 31 maggio 2022 e la rideterminazione dei piani di ammortamento avrà effetto dal 1° luglio 2022. I provvedimenti di riduzione verranno trasmessi agli enti nel mese di luglio 2022.

 

News autorizzata da Perksolution