Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Bando “InnovaMusei” – Fondazione Cariplo

L’Area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo ha emesso un bando, attraverso cui creare partenariati strategici tra musei che hanno bisogno di rinnovarsi (anche verso la trasformazione digitale) e le imprese attive nel settore culturale e creativo più capaci di rispondere alle nuove necessità della domanda e dell’offerta di consumi cultura.
L’iniziativa nasce su impulso di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con la collaborazione di Cariplo Factory, Hub di Open Innovation, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Talent Management e Corporate Social Responsibility di Fondazione Cariplo.


SCADENZA
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17:00 del 29 marzo 2021.

OBIETTIVI
Supportare il rilancio e la crescita del settore culturale attraverso la creazione di nuove sinergie tra musei, ecomusei, raccolte museali e le imprese culturali d’alto profilo.

DESTINATARI
Musei ed imprese che operano in ambito culturale. Sono incluse le industrie di editoria, di pubblicità, di design e le attività performative.

RIFERIMENTI
Clicca qui per scaricare il bando
Per ulteriori informazioni consultare il sito di Fondazione Cariplo o Cariplo Factory.

* I dati riportati hanno mera valenza riassuntiva delle condizioni e clausole riportate nel testo del bando, alle quali si rinvia per una descrizione integrale.