L’organizzazione, il potenziamento e i compiti dell’ufficio partecipate dagli enti locali
Per tutti i Comuni è diventato oramai indispensabile e non più rinviabile organizzare un Ufficio Partecipate in grado di “governare” i flussi con i propri Organismi Partecipati anche in relazione:
- Al Conseguimento di Obiettivi di maggiore Economicità e Qualità dei Servizi Esternalizzati;
- All’assolvimento dei diversi obblighi di legge (Legge Madia, Codice dei Contratti, Corte dei Conti, ANAC, MEF).
UPEL in collaborazione con Studio D’Aries & Partners SRL
propone il supporto alle seguenti attività:
- Corsi di Formazione In House e Supporto per il Potenziamento e l’Organizzazione dell’ufficio partecipate dell’Ente Socio
- Verifiche dei Requisiti di Legittimità degli affidamenti in House in conformità al Codice degli Appalti e alla Linee Guida ANAC
- Supporto ai diversi adempimenti e alle verifiche periodiche dei flussi informativi da e verso le Partecipate (Report, Analisi Bilanci – Budget, ecc.)
Per maggiori informazioni e/o per fissare la
Pre-verifica gratuita presso il Vs. Ente,
Vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0332.287064
O mezzo email upel@upel.va.it