FAD SINCRONA (IN DIRETTA)

Comunicazione efficace alla costruzione del benessere lavorativo, Netiquette

con: GRISELDA TURCK
gratuito per enti associati

STRUTTURA CORSO

1 lezione per un totale di 3 ore
9 Maggio 2024 - dalle ore 09:30 alle 12:30

Modalità di svolgimento

Webinar.

Obiettivi

Il presente corso si rivolge a tutti coloro che operano all’interno di un’organizzazione, indipendentemente dal livello e posizione occupata. Per l’oggetto trattato è particolarmente indicato sia per coloro che gestiscono collaboratori, che per chi partecipa a gruppi di lavoro. È infine un percorso che non può mancare nello sviluppo di figure che operano nell’ambito della funzione dello Sviluppo organizzativo e Risorse umane, del Benessere organizzativo e, di conseguenza, ai componenti e Presidenti dei Comitati Unici di Garanzia.

Riuscire ad essere efficaci nella comunicazione permette infatti di raggiungere con più facilità gli obiettivi prefissati, individuali o di gruppo e di disperdere minori energie fisiche ed emotive nella gestione dei conflitti che possono derivare da fraintendimenti. Ecco perché sviluppare la capacità di comunicare in maniera strategica consente di abbattere le fonti di stress all’interno dell’organizzazione e migliorare il benessere della stessa.

Programma

La responsabilità come abilità a rispondere (e comunicare)

  • Le tipologie di comunicazione
  • La comunicazione interpersonale
  • Le barriere alla comunicazione

Gestire la relazione da protagonisti

  • La comunicazione strategica
  • I principi guida per rendere efficace la comunicazione
  • I vantaggi derivanti da pratiche comunicative flessibili e adattive
  • Analisi dell’influenza delle posizioni di potere nella comunicazione
  • Sette suggerimenti per comunicare in modo strategico

Netiquette o Email Bon Ton!

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.

Quote

  • Enti associati: Gratuito
  • Enti non associati: € 50,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 61,00 a persona (€ 50,00 + IVA 22%)

* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità

Docente: GRISELDA TURCK

Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.

ISCRIZIONI

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.